Torna Cineforum Nuova Serie #NS

Mission: Impossible?
Togliamo il punto interrogativo: sembra che ce l’abbiamo fatta. Tra poche settimane, infatti, uscirà il numero 0, dicembre 2020, della nuova serie di Cineforum. Come già sapete, trimestrale, in dialogo costante con il sito cineforum.it, che renderemo sempre più puntuale, ricco e informato. Cineforum carta, invece, pensa, si allunga nella riflessione, si diverte a compilare filmografie e a scoprire tesori nascosti: i film “maledetti” ma anche le nuove tendenze, i recuperi preziosi ma anche i film più interessanti in uscita, dal sontuoso Mank di David Fincher alla nuova generazione di registi afroamericani, all’anno della pandemia. Farà cioè, ogni tre mesi, il punto sull’aria che tira, sui dibattiti, le scoperte, il passato e il presente del cinema, che vogliamo, dobbiamo credere abbia un futuro.
Come vogliamo credere abbia un futuro la carta. E qui torna in ballo quel punto interrogativo: Impossible? Più che impossibile, forse utopistico, o demenziale. Ma, come direbbe John “Bluto” Blutarsky (e prima di lui J.P. Kennedy, padre), «Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare». E noi ci stiamo giocando, ci scommettiamo sopra, come avrebbero fatto Bill e Charlie in
California Poker o Herman Mankiewicz e Ben Hecht, che perde 5.000 dollari scommettendo sul tempo che una foglia impiega a toccare terra (Mank). Giocate con noi?

Cineforum Rivista, Direttore
Emanuela Martini


Dopo la lunga attesa che ci ha costretti alla temporanea sospensione della pubblicazione cartacea con il n. 592 (Marzo-Aprile 2020), è finalmente arrivato il momento delle buone notizie: la nuova serie di Cineforum prenderà avvio a dicembre, con il n. 0 #NS (Dicembre 2020) in distribuzione giusto in tempo per le Feste!

Cineforum #NS tornerà con molte ricche novità: un nuovo Direttore responsabile (Emanuela Martini), una nuova proposta contenuti (tutta da scoprire su carta, ma anche su web), una nuova periodicità (trimestrale/4 numeri all’anno).

Se eri già abbonato a Cineforum, dovresti già aver ricevuto la nostra comunicazione per fare il punto della situazione, riconoscendoti un voucher per ogni fascicolo ancora spettante. Siete in tantissimi, quindi perdonateci fin da ora se arriveremo a rispondervi con un po’ di ritardo. Ti ricordiamo che potrai scegliere di usare il credito per:

  1. acquistare un nuovo abbonamento “Cineforum Nuova Serie” (a partire dal n. 1 marzo 2021)
  2. acquistare prodotti editoriali Cineforum sul nostro e-commerce www.cinebuy.com
  3. donare il voucher a sostegno del nostro nuovo progetto editoriale

L’opzione 3 è per noi un importantissimo gesto di solidarietà, in un periodo di enorme difficoltà per tutto il comparto culturale, e per ringraziarti della tua solidarietà troverai il tuo nome sul colophon del n. 1 (marzo 2021).

Grazie per averci aspettato fino ad ora… ora ripartiamo insieme!

Info: abbonamenti@cineforum.it / 370.3625936 (lun-ven, 10.00-14.00)

Peso ca. 215 g
Formato chiuso 16,5×23,5 cm
112 pag interne / Carta uso mano 90 g Arcoset Fedrigoni E. W. 1+1 (nero)
Copertina (stampa 4+4 colori) / conf. brossura cucita a filo refe
Carta patinata opaca 200 g / plastificazione opaca solo fronte

#Cineforum #NS #identikit

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.