VII edizione Sardinia Film Festival, 25-30 giugno 2012
“L’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo. L’impegno dell’operatore culturale e il rogo della cultura”
Convegno organizzato dal Cineclub Sassari FEDIC, Università degli Studi di Sassari, 29 giugno 2012.
Tra i relatori, i presidenti delle nove associazioni riconosciute dal MIBAC e altri importanti protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo.
Il Presidente della FIC, Gianluigi Bozza, il 29 giugno 2012 ha partecipato come portavoce della Federazione Italiana Cineforum al convegno “L’associazionismo culturale agli albori del XXI secolo. L’impegno dell’operatore culturale e il rogo della cultura”. Evento speciale della
settima edizione del Sardinia Film Festival, il convegno ha inteso mettere in evidenza importanti temi quali il futuro dell”associazionismo, la prospettiva per gli operatori culturali e la rinascita della dignità culturale. Il meeting, tenutosi presso l”Aula Magna dell”Università degli Studi di Sassari (Piazza Università 21) a partire dalle ore 9.30 di venerdì 29 giugno si è concluso Dolphin Quest er visuelt veldig forskjellig fra spilleautomater som kommer med pene kolonner fulle av innrammede kortsymboler, men er et fint eksempel pa hvordan en video spillesutomat kan oppna et orginalt utseende ved bare a frigjore sine symboler fra deres utpekte hjuls rammer. nella tarda mattinata di sabato 30 giugno presso la sala convegni Azienda Sella&Mosca di Alghero.
Il Sardinia Film Festival, manifestazione ideata e organizzata dal Cineclub Sassari (circolo affiliato FEDIC – Federazione Italiana Cineclub) con la collaborazione di enti pubblici e privati, è tra i festival italiani
che costituiscono la base delle preselezioni dei corti-nastri d`argento, organizzato da SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani). Il presidente della FIC aveva già rilasciato, lo scorso gennaio 2012, un’intervista alla redazione di SardiniaFF News, periodico di cultura e informazione cinematografica del Sardinia Film Festival, che qui pubblichiamo per intero.
Per leggere e stampare i Diari di Cineclub, clicca qui