FIC ti porta a Bergamo Film Meeting

Bergamo Film Meeting come ogni anno ha riservato 2 accrediti per ogni Cineforum affiliato FIC per l’accesso a tutte le proiezioni della 37ª edizione di Bergamo Film Meeting, che si terrà a Bergamo dal 9 al 17 marzo 2019. Un’edizione che vedrà protagonista della retrospettiva Jean-Pierre Léaud, attore simbolo della Nouvelle Vague francese, non solo icona e alter ego di François Truffaut, ma interprete privilegiato del cinema europeo d’autore a partire dalla fine degli anni ‘50, da Godard a Pasolini, da Assayas a Kaurismäki.
Alle proiezioni in sala si affiancheranno gli incontri con gli autori, gli eventi speciali, i percorsi formativi rivolti alle scuole e agli spettatori under 18, insieme a un vivace contorno di proposte tra arte, musica e fumetti, realizzate grazie al network di collaborazioni con le numerose realtà culturali territoriali e non solo. Bergamo Film Meeting inaugurerà ufficialmente la sua 37ª edizione venerdì 8 marzo, presso la Ex-Chiesa di Sant’Agostino alle ore 20.30, con la sonorizzazione live di Metropolis, capolavoro di Fritz Lang in versione restaurata, che sarà eseguita in anteprima nazionale dal leggendario dj statunitense Jeff Mills.

L’accredito dà diritto anche al ritiro del catalogo del Festival e a partecipare a tutte le attività collaterali promosse dal festival (dibattiti, premiazione, incontri con gli autori). Le proiezioni avranno inizio nel pomeriggio di sabato 9 marzo e si svolgeranno a Bergamo presso l’Auditorium di Piazza Libertà, il cinema San Marco in piazzale Repubblica, 2 e il cinema Capitol Multisala in via Torquato Tasso, 41.

Le prime anticipazioni del programma: bergamofilmmeeting.it

BERGAMO FILM MEETING
International Film Festival | Bergamo, 9 – 17 marzo 2019

Per informazioni:
Bergamo Film Meeting Ufficio Ospitalità – Gloria Bettoni
T. +39 035 363087 M. +39 348 1022828
accrediti@bergamofilmmeeting.it

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.