Benvenuto al Circolo di Orzinuovi!

orziIl Cineforum di Orzinuovi, attivo dal 2013 e da ottobre 2015 aderente alla FIC – Federazione Italiana Cineforum, organizza durante l’anno rassegne ed eventi speciali presso il Centro Culturale Aldo Moro di Orzinuovi, con il sostegno del Comune, che mette a disposizione gli spazi e il supporto organizzativo. Gli organizzatori dell’attività del circolo sono giovani fra i 20 e i 30 anni che hanno compiuto studi universitari inerenti al cinema e appassionati di cinema.

Il membro ideale del gruppo è una persona che ama il cinema in qualsiasi forma, una persona curiosa, che ha il desiderio di esplorare tematiche e autori diversi, anche minori o di cult, che cerca nuovi amici, attraverso la condivisione di questo comune interesse.

I membri del gruppo potranno condividere il piacere di vedere e discutere film molto diversi, divertendosi e imparando a comprendere tutti gli aspetti di un film. Ogni membro del gruppo potrà proporre tematiche o autori che desidera approfondire.

Via internet e prima di ogni proiezione viene fornita ai partecipanti una scheda del film, in modo che il membro del gruppo possa capire se si tratta di un argomento di suo interesse e soprattutto in modo che sia pronto a cogliere i vari elementi dell’opera. Al termine della proiezione, chi lo desidera può partecipare a una discussione di confronto e di approfondimento.

Per partecipare alle proiezioni viene richiesta un’iscrizione annuale di 10 euro, mentre la fruizione delle proiezioni è gratuita.

Segui l’associazione su facebook.com/cineforum.orzinuovi

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.