Una nuova collaborazione con laVerdi

FIC – Federazione Italiana Cineforum inaugura una nuova collaborazione con laVerdi – Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Una rassegna dedicata al cinema con la proiezione su grande schermo di 4 film in lingua originale sottotitolata ed esecuzione della colonna sonora dal vivo eseguita dall’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi.
Per tutti i tesserati FIC, la possibilità di acquistare l’abbonamento ridotto a 100 euro (anziché 120) per i 4 spettacoli, presso la sede dell’Auditorium di Largo Mahler (zona Navigli).

backtothefutureipredatoridellarcaperduta

Gli appuntamenti della rassegna:

RITORNO AL FUTURO, di Robert Zemeckis (1985).
Diretto da Jessica Cottis, con le musiche di Alan Silvestri
Mercoledì 26 aprile, ore 20.30
Giovedì 27 Aprile , ore 20.30

I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA, di Steven Spielberg (1981)
Diretto da Ernst Van Tiel
Mercoledì 28 giugno, ore 20.30
Giovedì 29 giugno, ore 20.30

STAR TREK, di Jeffrey Jacob Abrams (2009)
Giovedì 14 settembre, ore 20.30
Venerdì 15 settembre, ore 20.30

NOSFERATU,  di Friedrich Wilhelm Murnau (1922)
Giovedì 16 novembre, ore 20.30
Venerdì 17 novembre, ore 20.30

Dopo i successi del 2016, laVerdi conferma una formula di grande fascino per il pubblico di ogni età: la proiezione di popolari film di Hollywood, con l’esecuzione delle colonne sonore in sincrono dal vivo. Quattro le pellicole in locandina: Ritorno al futuro di Robert Zemeckis; Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta, di Steven Spielberg; Star Trek – 2009 di J. J. Abrams; Nosferatu – 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau; con appuntamenti infrasettimanali mai sovrapposti alla stagione principale. Per queste speciali occasioni, saliranno sul podio a dirigere laVerdi specialisti del genere: Jessica Cottis, Ernst van Tiel e Timothy Brock.
Si parte dunque con Ritorno al futuro (Back to the Future), film del 1985 diretto da Robert Zemeckis, interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, diventato ben presto una pellicola-icona, una specie di template degli anni Ottanta, attuale e godibilissimo ancora oggi, perfettamente integro e fragrante nella sua freschezza, spontaneità e girandola di trovate irripetibili.
Doppio appuntamento mercoledì 26 e giovedì 27 aprile, sempre alle ore 20.30, all’Auditorium di Milano in largo Mahler. A condurre l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi in questa nuova avventura sarà l’australiana Jessica Cottis, specialista di musiche per film, tra i protagonisti della scorsa edizione dei BBC Proms.
Primo episodio della trilogia omonima, Ritorno al futuro ha riscosso un enorme successo a livello internazionale, sbancando i botteghini in ogni parte del mondo. Zemeckis ambientò la storia nel 1955, affermando che, matematicamente, un diciassettenne degli anni ‘80 che va indietro nel tempo per incontrare i propri genitori, all’epoca coetanei, si sposterebbe in quel decennio. La musica orchestrale è stata composta dall’americano Alan Silvestri, coinvolto dalla produzione dall’inizio del progetto.

Scopri la rassegna completa: laverdi.org/it/categories/2017/i-film.

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.